Inaugurazione del Museo di Castelluccio Valmaggiore

È in programma alle ore 11 di venerdì 3 agosto l’inaugurazione del Museo di Castelluccio Valmaggiore, struttura fulcro del “Sistema museale della Valle del Celone” nato con l’intento di presentare questo territorio, situato ai confini con la Campania, attraverso i risultati della ricerca storica ed archeologica.

L’incontro di presentazione, con ingresso libero, si terrà presso i locali del Museo situato in Via Porta del Pozzo a Castelluccio Valmaggiore.

Interverranno:

• Giuseppe Campanaro, Sindaco di Castelluccio Valmaggiore
  • Loredana Capone, Assessore Industria turistica e culturale – Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia
  • Maria Giulia Picchione, Soprintendente ad interim Archeologia Belle arti e Paesaggio per le provincie di Barletta-Andria-Trani e Foggia
  • Leonardo De Mathais, Sindaco di Alberona
  • Maria Giannini, Sindaco di Celle di San Vito
  • Gianfilippo Mignogna, Sindaco di Biccari
  • Lucilla Parisi, Sindaco di Roseto Valfortore
  • Michele Pavia, Sindaco di Faeto
  • Pasquale Bloise, Direttore Sistema Museale Valle del Celone
  • Italo Maria Muntoni, Soprintendenza ABAP FG
  • Marisa Corrente, Soprintendenza ABAP BA